Diverse società specializzate delle varie discipline scientifiche e le società cantonali e regionali di scienze naturali sono membri di SCNAT.

Société des sciences naturelles de Bâle Campagne (NGBL)

Logo von Naturforschende Gesellschaft Baselland
La Società di ricerca della natura Basilea campagna (Naturforschende Gesellschaft Baselland (NGBL)) promuove la mediazione e la pubblicazione di conoscenze scientifiche che saranno in futuro decisive per la società e la scienza. Alla NGBL stanno a cuore l’interesse per le conoscenze scientifiche e la ricerca scientifica, specialmente del territorio del cantone, nonché gli impegni per la protezione del clima, del paesaggio e della natura, nonché gli aspetti energetici.
Con diverse presentazioni in inverno e un programma di escursioni in estate la NGBL s’impegna a trasmettere le conoscenze e coltiva il dialogo all’interno e all’esterno della società. La NGBL tiene al corrente i propri membri con una newsletter e pubblica in collaborazione con la società di ricerca a Basilea (NGiB) lavori originali scientifici con riferimento regionale o di interesse generale nelle “Mitteilungen der Naturforschenden Gesellschaften beider Basel”.

Anno di fondazione: 1900
Numero di membri: 363 (2017)
Société des sciences naturelles de Bâle Campagne (NGBL) è membro di SCNAT, Piattaforma Scienze naturali e Regioni (Piattaforma NWR)

Contatto

Société des sciences naturelles de Bâle Campagne (NGBL)
Sichternstrasse 41
4410 Liestal