Diverse società specializzate delle varie discipline scientifiche e le società cantonali e regionali di scienze naturali sono membri di SCNAT.

Commissione per la speleologia scientifica (KWS)

Logo von Kommission für wissenschaftliche Speläologie
La Commissione per la speleologia scientifica (CSS) è una commissione specializzata sulla ricerca scientifica delle grotte dell’accademia svizzera di scienze naturali (SCNAT) e della società svizzera per la ricerca delle grotte (SGH).
La CSS promuove la formazione di ricercatori speleologi in quesiti scientifici e li sostiene nel loro lavoro. Promuove la pubblicazione di risultati ed è responsabile per l’emissione dell’inventario svizzero delle grotte. La commissione si occupa attivamente di uno scambio professionale a livello nazionale e internazionale e funge da membro di collegamento con l’istituto svizzero di speleologia e carsologia (SISKA). La CSS elabora se necessario prese di posizione e mette a disposizione la sua competenza al pubblico interessato. La commissione rappresenta anche l’organizzazione dirigente, l’International Union of Speleology, UIS e sostiene l’emissione della sua pubblicazione «Speleological Abstracts» / «Bulletin Bibliographique Spéléologique» (BBS).

Anno di fondazione: 2010

Contatto

Commissione per la speleologia scientifica (KWS)
c/o Dr Anamaria Häuselmann
Giebelweg 6
3323 Bäriswil BE